Informazioni sulla licenza
Nel presente documento sono riportate informazioni sui tipi di diritti di licenza disponibili per i prodotti Getty Images e sui contratti di licenza relativi a tali prodotti e diritti.
Visualizza i Contratti di licenza.

Rights-managed (RM)

Le licenze dei prodotti rights-managed impongono specifiche restrizioni sull'utilizzo, tra cui quelle relative a dimensioni, posizionamento, durata d'uso e distribuzione geografica. Ti verrà chiesto di inviare informazioni sull'utilizzo previsto del prodotto, che saranno utilizzate per determinare l'ambito di uso consentito per la concessione dei diritti. Il nostro calcolatore dei prezzi o un Sales Representative possono aiutarti a determinare il prezzo. Sono disponibili diritti esclusivi per l'acquisto di alcuni prodotti rights-managed. Tutte le licenze dei prodotti rights-managed sono soggette al Contratto di licenza per immagini e video editoriali Rights-Managed e Rights-Ready Getty Images.

Royalty-free (RF)

I prodotti royalty-free possono essere utilizzati più volte per diversi progetti senza commissioni aggiuntive. Il costo delle tariffe royalty-free si basa unicamente sulla dimensione richiesta per il file del prodotto e sul numero di persone alle quali sono concessi i diritti d'uso (massimo 10) anziché sull'uso specifico. Non è necessario pagare royalties aggiuntive per utilizzi successivi di un prodotto royalty-free. Tuttavia, in conformità con tutte le licenze Getty Images, i diritti concessi non sono trasferibili e sono personali. Ciò significa che se si ottiene in licenza un prodotto royalty-free che dovrà essere utilizzato in un'opera derivativa dal cliente o da qualsiasi altra persona, ad essi non sarà consentito l'uso del prodotto in licenza in modo separato dall'opera derivativa. Le licenze royalty-free sono sempre non esclusive. Tutte le licenze dei prodotti royalty-free sono soggette al Contratto di licenza Royalty-Free Getty Images.

Editorial (RM)

Le licenze dei prodotti delle nostre collezioni editoriali impongono specifiche restrizioni sull'utilizzo, tra cui quelle relative a dimensioni, posizionamento, durata d'uso e distribuzione geografica. I prodotti editoriali sono soggetti a un utilizzo "editoriale", ovvero relativo ad eventi degni di nota o di interesse pubblico. Per utilizzare un'immagine o un video delle collezioni editoriali per un uso non editoriale, contatta un Sales Executive per l'assistenza.. Tutte le licenze dei prodotti editoriali sono soggette al Contratto di licenza per immagini e video editoriali Rights-Managed e Rights-Ready Getty Images.

Uso anteprime e file "a bassa risoluzione"

Getty Images consente di utilizzare alcuni prodotti in formato elettronico in modo gratuito (oppure con una tariffa minima in alcuni casi) per una durata limitata e limitatamente all'uso personale e non commerciale e a scopo esemplificativo o per test. Tali diritti sono regolati dal Contratto di licenza per anteprima file e video a bassa risoluzione. È possibile utilizzare i file a bassa risoluzione per esaminare con attenzione un'immagine o per creare presentazioni per i clienti. I file a bassa risoluzione non sono concessi in licenza per progetti definitivi, indipendentemente dall'uso interno o esterno.

Musica

La licenza di tracce musicali è soggetta a restrizioni sull'uso, relative, ad esempio, all'utente, all'utilizzo, al formato e al supporto multimediale. Ti verrà chiesto di inviare informazioni che saranno utilizzate per determinare l'ambito di uso consentito per la concessione dei diritti. Il nostro calcolatore dei prezzi o un Sales Representative possono aiutarti a determinare il prezzo. Le licenze delle singole tracce musicali sono soggette al nostro Contratto di licenza per prodotti musicali Getty Images. In molti casi, le opere eseguite in pubblico sono soggette al pagamento di royalty per l'esecuzione. Consulta "Concessione in licenza di musica 101" per maggiori informazioni.

È inoltre possibile ottenere la licenza di tracce musicali con le royalty per la riproduzione meccanica e l'esecuzione incluse nel prezzo di licenza iniziale ("Licenza diretta" è il termine utilizzato dall'industria musicale statunitense) tramite la nostra collezione musicale Sound Express. In questo caso, tutte le royalty sono incluse nel prezzo di licenza globale e non sono richieste ulteriori spese da parte tua. Consulta il nostro Contratto di licenza per prodotti musicali Getty Images per i termini e le restrizioni completi.