Introduzione



Tutorial sulla ricerca



Tutorial sulle licenze



Tutorial sull'acquisto

Quali sono i vantaggi derivanti dalla registrazione su gettyimages.it?

Il processo di registrazione su Getty Images è semplice e veloce. Dopo aver effettuato la registrazione, puoi creare e salvare diverse lightbox per organizzare e condividere le tue immagini preferite. Puoi anche scaricare immagini a bassa risoluzione (anteprime di immagini prive di watermark da utilizzare temporaneamente per un massimo di 30 giorni) e visualizzare i prezzi nella valuta locale. Hai inoltre la possibilità di conoscere tutte le novità sul mondo delle immagini, sulle tendenze visive e sugli strumenti di ricerca.

Come posso configurare un account per una società?

Se sei interessato a creare un account società per acquisti con condizioni di credito o esenti da imposte oppure desideri essere associato ad un account società esistente, contattaci.

Offrite abbonamenti?

Sì. Puoi acquistare abbonamenti per contenuti Creative utilizzando Thinkstock, la nostra piattaforma per gli abbonamenti. Offriamo inoltre abbonamenti per contenuti Editorial, che potrai ottenere dal tuo referente locale.

Come posso vendere le mie immagini su gettyimages.it?

Se desideri inviare il tuo lavoro, visita la nostra sezione per i collaboratori per ottenere ulteriori informazioni in merito. Inoltre, puoi unirti alla nostra collezione Flickr su gettyimages.it e inviare il tuo lavoro.

Gestione dell'account personale

Torna all'inizio

Come posso aggiornare le informazioni dell'account personale?

Dopo aver completato il processo di registrazione, potrai modificare le informazioni dell'account personale in qualsiasi momento accedendo al tuo profilo disponibile sotto l'intestazione Account personale nella parte superiore di ogni pagina. Su questa pagina potrai vedere o aggiornare le tue informazioni personali, le informazioni riguardanti la spedizione e la fatturazione. Nota: se hai stabilito dei termini di acquisto online per una società, non potrai modificare il tuo indirizzo di fatturazione online. Se desideri modificare questo indirizzo, contattaci.

Posso modificare il nome che ho specificato durante la registrazione?

Sì. Dopo aver effettuato la registrazione, potrai modificare le informazioni dell'account personale in qualsiasi momento accedendo al tuo profilo disponibile sotto l'intestazione Account personale nella parte superiore di ogni pagina.

Come posso recuperare il nome utente o la password?

Puoi recuperare la password accedendo alla pagina di accesso. Se hai dimenticato sia il nome utente che la password, o l'indirizzo e-mail attualmente nel tuo profilo, contattaci per ottenere assistenza.

Posso visualizzare le fatture online?

Sì. Dopo aver effettuato l'accesso, potrai visualizzare le tue fatture in qualsiasi momento cliccando sul pulsante Fatture disponibile sotto l'intestazione Account personale nella parte superiore di ogni pagina.

gettyimages.it prevede rimborsi?

Sì, per le immagini rights-managed. Se restituisci un'immagine o una clip non adatta alle tue esigenze e che quindi decidi di non utilizzare, potrai ottenere un rimborso entro 7 giorni. Getty Images non offre rimborsi per contenuti royalty-free.

Come posso annullare o eliminare l'account personale?

Per disattivare l'account personale, contattaci.

Ricerca di immagini

Torna all'inizio

Qual è il metodo migliore per restringere la ricerca?

Esistono due modi per restringere la ricerca. La nostra guida di suggerimenti per la ricerca può aiutarti a scegliere i termini di ricerca appropriati. Dalla pagina dei risultati della ricerca, utilizza il riquadro Restringi la tua ricerca sulla sinistra per applicare alla tua ricerca i filtri desiderati, tra cui persone, parole chiave e stile, alla tua ricerca. La pagina Ricerca avanzata ti consente di restringere ulteriormente la ricerca mediante l'uso di filtri quali fotografo e collezione.

Qual è la differenza tra le immagini Creative di stock e le immagini Editorial?

Le immagini Creative di stock sono state realizzate sulla base di ricerche sulle tendenze e delle competenze di un art-director e sono disponibili per l'uso commerciale, sebbene in alcuni casi possano essere necessarie liberatorie aggiuntive. Le immagini Editorial rappresentano eventi degni di nota o di interesse generale, come eventi di cronaca, sport e spettacolo, e sono generalmente destinate a un uso editoriale. Nella maggior parte dei casi, con liberatorie aggiuntive sarà possibile utilizzare le immagini Editorial a fini commerciali o promozionali, mentre in specifici casi ne è vietato qualsiasi uso commerciale. Leggi le informazioni sulle didascalie e le restrizioni fornite con ogni immagine Editorial per scoprire se l'immagine è soggetta a restrizioni.

Qual è la differenza tra i contenuti royalty-free e i contenuti rights-managed/rights-ready?

Mentre esegui le tue ricerche, troverai contenuti catalogati come royalty-free (RF) o rights-managed (RM) oppure, nel caso di filmati, come rights-ready (RR). Le licenze RF si basano sulle dimensioni dei file e i prezzi diventano disponibili subito dopo aver selezionato i contenuti. Le licenze RF ti permettono usi successivi del prodotto senza dover pagare alcuna royalty aggiuntiva, a condizione che vengano rispettati i termini per la licenza, e ti permetteranno di ottenere una licenza a tempo indeterminato per il riutilizzo del prodotto. Le licenze RM e RR impongono specifiche restrizioni sull'utilizzo, tra cui quelle relative a dimensioni, posizionamento, durata d'uso e distribuzione geografica. Il prezzo viene calcolato dopo che avrai fornito i dettagli d'utilizzo. I contenuti RR e RM provengono dalle nostre più importanti collezioni e offrono immagini con particolari connotati stilistici che hanno un grande valore produttivo; alcune possono essere concesse in licenza con diritti esclusivi.

Posso effettuare una ricerca di immagini utilizzando parole chiave non in inglese?

Sì. Scegli la lingua preferita dall'elenco a discesa International disponibile in alto a destra di ogni pagina. In questo modo, verrai reindirizzato al sito locale per la lingua specificata.

Utilizzo delle immagini

Torna all'inizio

Il file che ho scaricato ha dimensioni diverse rispetto a quelle indicate sul sito web?

Le nostre immagini vengono compresse per il download. Dopo aver aperto l'immagine con un programma di photo editing, potrai visualizzare le dimensioni reali del file.

Posso scaricare immagini per l'uso a bassa risoluzione o a scopo di valutazione oppure visualizzare filmati in anteprima?

Sì. Dopo aver effettuato la registrazione, puoi scaricare l'anteprima di un'immagine priva di watermark da utilizzare temporaneamente per un massimo di 30 giorni. Il materiale concesso in licenza può essere utilizzato esclusivamente in materiali destinati all'uso personale e a scopo esemplificativo o per verifiche, ed è soggetto ai termini del nostro Contratto di licenza per anteprima file e filmati a bassa risoluzione.

Licenze delle immagini

Torna all'inizio

Cosa si intende per "acquisto" di un'immagine?

Quando "acquisti" contenuti su gettyimages.it, di fatto stai acquistando una licenza per i diritti d'uso dei contenuti in oggetto. Il prezzo è basato sul tipo di licenza che scegli e, nel caso di immagini rights-managed e filmati rights-ready, dalle specifiche d'utilizzo fornite. Le specifiche d'utilizzo possono includere le dimensioni dei contenuti usati, il posizionamento, la durata d'uso e la distribuzione geografica. In base alla persona che avrai designato come "licenziatario", l'acquirente o un soggetto diverso (terza parta o società cliente) avrà il diritto di utilizzare i contenuti ai sensi del contratto di licenza. Visita la nostra pagina Panoramica licenza

Come faccio a calcolare il prezzo dei contenuti su gettyimages.it?

Mentre esegui la ricerca, troverai contenuti che sono catalogati come royalty-free (RF) o rights-managed (RM). I prezzi dei contenuti royalty-free sono basati sulle dimensioni dei file e diventeranno disponibili non appena si selezionerà un'immagine. Per le licenze rights-managed, dovrai fare qualche clic in più per definire le specifiche d'utilizzo e fissare il prezzo.

Il termine royalty-free indica che i contenuti sono "gratuiti"?

No. Il termine "royalty-free" indica semplicemente che, dopo aver acquistato la licenza originale, non dovrai pagare royalties aggiuntive per gli usi successivi di un prodotto, a condizione che vengano rispettati i termini per la licenza, e otterrai una licenza a tempo indeterminato per il riutilizzo del prodotto.

Qual è la differenza tra una licenza royalty-free, una licenza rights-managed e una licenza rights-ready?

Le licenze RF si basano sulle dimensioni dei file e i prezzi diventano disponibili subito dopo aver selezionato i contenuti. Le licenze RF ti permettono usi successivi del prodotto senza dover pagare alcuna royalty aggiuntiva, a condizione che vengano rispettati i termini per la licenza, e ti permetteranno di ottenere una licenza a tempo indeterminato per il riutilizzo del prodotto. Le licenze RM e RR impongono specifiche restrizioni sull'utilizzo, tra cui quelle relative a dimensioni, posizionamento, durata d'uso e distribuzione geografica. Il prezzo viene calcolato dopo che avrai fornito i dettagli d'utilizzo. I contenuti RR e RM provengono dalle nostre più importanti collezioni e offrono immagini con particolari connotati stilistici che hanno un grande valore produttivo; alcune possono essere concesse in licenza con diritti esclusivi.

Come posso concedere al mio cliente (terza parte) la proprietà della licenza dell'immagine?

Durante il processo di acquisto, designa il tuo cliente come licenziatario inserendone il nome nel campo "Concedi licenza a". Il cliente diventa quindi il proprietario della licenza specifica per il prodotto in questione (ovvero un'immagine, un filmato o un brano musicale). Puoi utilizzare il documento di conferma che hai ricevuto via e-mail come riferimento per il cliente.

Utilizzo delle immagini incorporate

Torna all'inizio

Che cosa vuol dire "incorporare" una foto Getty Images?

Quando incorpori una foto Getty Images, non fai altro che copiare lo snippet di codice HTML di quella foto all'interno del codice sorgente di un sito Web, un social network o un blog. In questo modo, la foto comparirà sul sito che ti interessa. Scopri come incorporare una foto.

Il nome del fotografo e della collezione compare sotto ogni foto che decidi di incorporare in un sito o blog. Questo semplifica la ricerca di altre foto scattate dallo stesso fotografo, o appartenenti alla stessa collezione, all'interno del sito gettyimages.it.

Per richiedere la licenza di una foto incorporata, clicca sulla foto per essere reindirizzato al sito gettyimages.it e procedere all'acquisto.

È necessario pagare una commissione per poter incorporare una foto Getty Images all'interno di un sito Web, un social network o un blog?

No. Purché la foto Getty Images non venga utilizzata per scopi commerciali (pubblicità, vendita di un prodotto, raccolta fondi, promozione o sostegno di una causa), puoi incorporarla, se dotata dell'apposita icona (</>), all'interno di un sito Web, un social network o un blog gratuitamente e senza dover acquistare una licenza, utilizzando il nostro codice. Scopri come incorporare una foto.

In che modo posso incorporare una foto Getty Images all'interno di un sito Web, un social network o un blog?

L'icona (</>) Incorpora questa immagine compare sotto le foto che puoi incorporare all'interno di un sito. Non tutte le foto presenti su gettyimages.it possono essere incorporate.

Per incorporare una foto esistono due modi.

Dalla pagina dei risultati di ricerca:

  1. Su gettyimages.it, inserisci uno o più termini di ricerca nella relativa casella.
  2. Nella pagina dei risultati di ricerca, posiziona il puntatore su un'immagine.
  3. Nella finestra pop-up, clicca sull'icona (</>) Incorpora questa immagine presente sotto di essa.
  4. Nella finestra Incorpora questa immagine, clicca su COPIA CODICE DI INCORPORAMENTO.
  5. Copia il codice HTML e incollalo nel codice sorgente di un sito Web o del blog in cui desideri inserire l'immagine.

Dalla pagina dei dettagli dell'immagine:

  1. Su gettyimages.it, inserisci uno o più termini di ricerca nella relativa casella.
  2. Nella pagina dei risultati di ricerca, clicca su un'immagine.
  3. Nella finestra pop-up, clicca sull'icona (</>) Incorpora questa immagine presente sotto di essa.
  4. Nella finestra Incorpora questa immagine, clicca su COPIA CODICE DI INCORPORAMENTO.
  5. Copia il codice HTML e incollalo nel codice sorgente di un sito Web o del blog in cui desideri inserire l'immagine.

Esistono delle restrizioni all'uso della foto Getty Images che ho incorporato all'interno di un sito Web, un social network o un blog?

Sì. L'utente non può utilizzare le foto Getty Images incorporate per i seguenti scopi oppure nei seguenti modi:

  • Per scopo commerciale con l'intento di vendere un prodotto, raccogliere fondi, promuovere o sostenere qualcosa.
  • Qualsiasi uso diffamatorio, pornografico o altrimenti illegale.
  • Qualsiasi uso che infranga una limitazione all'uso espressamente dichiarata all'interno della pagina dei dettagli dell'immagine gettyimages.it.
  • Qualsiasi uso estraneo alla funzione di incorporamento.

Posso incorporare una foto Getty Images all'interno di un qualsiasi tipo di sito Web, compresi social network come Facebook o Twitter?

Sì, puoi incorporare le foto Getty Images disponibili nei post che pubblichi sui social network purché la foto non venga utilizzata per scopi commerciali (vendita di un prodotto, raccolta fondi, promozione o sostenere una causa). Il corretto rendering dei codici di incorporamento è a discrezione del sito di destinazione.

Posso modificare la dimensione di un'immagine incorporata?

No. Non è possibile modificare la dimensione delle foto Getty Images incorporate all'interno di un sito. Se vuoi modificare le dimensioni del file, è necessario acquistare la licenza. Per farlo, vai su gettyimages.it e controlla le dimensioni disponibili e le opzioni di prezzo per la licenza di quella determinata immagine che vuoi acquistare.

Un'immagine che ho incorporato su un sito Web o un blog non è più disponibile per l'uso. Perché?

Un'immagine potrebbe non essere più disponibile per varie ragioni. Se un'immagine non è più disponibile all'uso, sul tuo sito apparirà questo messaggio al posto dell'immagine:

Immagine non trovata
Questa immagine non è più disponibile all'uso.
Trova altre immagini su gettyimages.it.

Perché l'icona di incorporamento compare solo sotto alcune immagini?

Una grande varietà di immagini editoriali e di stock è disponibile per l'incorporamento. Non tutte le foto presenti su gettyimages.it possono essere incorporate. Le foto che possono essere incorporate sono facilmente identificabili poiché sotto ciascuna di esse compare l'icona (</>) Incorpora questa immagine.

Che cosa è il copyright e in che modo è correlato alle immagini incorporate?

Il copyright consiste in una tutela legale dei lavori creativi. consente ai creatori di gestire e concedere in licenza i loro prodotti, guadagnandosi da vivere e continuando a investire nella loro attività. Le fotografie sono tutelate dal copyright e per utilizzarle è richiesta l'autorizzazione. Purché i Termini di utilizzo vengano rispettati, potrai incorporare e utilizzare legalmente le foto disponibili all'interno di un sito Web, un social network o un blog.