La collezione The LIFE Picture

Scopri le immagini degli eventi che hanno dato forma al mondo di oggi.

Collezione The LIFE Picture foto1

Guarda alcune delle immagini più belle, provenienti dall'archivio di una delle riviste più rinomate del 20mo secolo.

La collezione documenta eventi culturali e politici del passato, senza dimenticare le foto di personaggi famosi che hanno contribuito a plasmare il mondo così come lo conosciamo oggi: qui trovi gli elementi perfetti per create retrospettive e aggiungere riferimenti storici alle tue notizie.

Scopri la collezione The LIFE Picture

La collezione The LIFE Picture

"Per rappresentare la vita...per rappresentare il mondo. Per essere testimoni degli eventi più importanti." Con queste parole, l'editor e fondatore Henry R. Luce ha posto le basi per la creazione di quella che sarebbe diventata la prima rivista illustrata d'America.

"LIFE è uno dei marchi più celebri e conosciuti al mondo. La collezione The LIFE Picture documenta eventi politici, culturali e artistici e racconta la vita delle celebrità e l'American experience. La collezione contiene quasi un milione di immagini, tratte dalla rivista LIFE, e altri tesori conservati nell'archivio fotografico LIFE: questi scatti vantano la firma dei più grandi fotografi del 20mo secolo come Alfred Eisenstaedt, Margaret Bourke-White, Andreas Feininger, John Dominis, Nina Leen, e Gjon Mili".

Regina Feiler, Director, collezione The LIFE Picture

Esplora le collezioni: