Libera il potere dei migliori contenuti visivi al mondo con la API di Getty Images

Semplice da implementare, la nostra API porta i migliori contenuti visivi direttamente a te e ai tuoi clienti, consentendoti di integrare straordinarie immagini, video e illustrazioni di Getty Images e iStock direttamente nella tua piattaforma.

Soluzioni API di Getty Images

Icon of eye
Integra i nostri visual nella tua piattaforma
Offri ai tuoi clienti il meglio dal punto di vista visivo e aumenta la retention, grazie ai contenuti premium disponibili attraverso la nostra API.
Icon of system
Migliora il tuo prodotto con i set di dati basati su AI
Migliora i tuoi modelli basati su AI utilizzando i visual di Getty Images associati ai metadati, per migliorare performance ed efficienza.
Icon of gears
Costruisci plugin per i clienti in comune
Consenti ai clienti che hanno un account Getty Images di scaricare immagini disponibili nel loro abbonamento Premium Access —direttamente nella tua piattaforma—, grazie alla integrazione con le nostre API che supportano OAuth 2.0.
Icon of speedometer
Accedi al tuo abbonamento
Risparmia tempo e migliora il tuo flusso di lavoro accedendo al tuo abbonamento Getty Images o iStock direttamente dalla tua piattaforma.

Lavora in modo più smart e più velocemente, con la nostra potente API

Woman working on laptop with colorful graphic coming out
Integrazione semplice
Accedi ai contenuti di Getty Images, ai metadata e agli strumenti di ricerca integrando la nostra API nel tuo strumento di pubblicazione o nei tuoi prodotti e servizi. Comunicazione semplice, documentazione completa, solidi SDK e codici di esempio: i tuoi sviluppatori troveranno tutto il supporto che occorre.
Child looking out window with a space helmet on
I migliori strumenti di ricerca del settore
Integra il migliore motore di ricerca del settore e accedi a tutti i filtri disponibili sul nostro sito, inclusa la ricerca per immagini, tra i metadati e i filtri per dimensione dei file per tutti i contenuti disponibili con il tuo abbonamento.

Concept of security demonstrated by a red ball separated from others by a green barrier
Lavora in sicurezza
Per garantirti sicurezza, la nostra API supporta OAuth 2.0 in modo da poterla integrare con il modello di autenticazione migliore per le tue esigenze.
Ring of people standing on a map
Supporto internazionale
I nostri team di supporto tecnico e commerciale, distribuiti in tutto il mondo, sono pronti ad aiutarti 24/7, ovunque tu sia.

Case Study

Perché lavorare con Getty Images?
In qualità di leader nel settore della creazione e distribuzione di immagini, video, musica e altri contenuti premium, il nostro obiettivo è quello di ispirare i comunicatori, e di dare loro tutti gli strumenti necessari per creare progetti straordinari. Offriamo le migliori e più ampie collezioni di immagini e video, inclusi contenuti pluripremiati dedicati alle news, allo sport e all’entertainment, con in più rare immagini dal nostro archivio storico.
Come posso lavorare con Getty Images?
Offriamo un’ampia varietà di soluzioni flessibili e di abbonamenti pensati per soddisfare le tue specifiche necessità, farti raggiungere i tuoi obiettivi e coniugarsi al meglio con il tuo modello di business. Contattaci per scoprire come iniziare subito.
Come posso generare introiti con la API di Getty Images?
Rivendere i nostri contenuti come parte della tua linea di prodotti è un ottimo modo per generare introiti o integrare i tuoi guadagni. Getty Images lavora con un’ampia varietà di partner tra cui servizi di stampa on demand, soluzioni per l’advertising e strumenti di web publishing, solo per citarne alcuni. Contattaci per saperne di più.
Come può essere utile al mio business la API di Getty Images?
La tecnologia e i contenuti di Getty Images offrono un valore aggiunto al tuo business, al tuo staff e ai tuoi clienti. Con la nostra API, puoi migliorare i processi e i costi pubblicando automaticamente contenuti rilevanti e sempre aggiornati sulla base degli argomenti e dei temi di cui hai bisogno. Oppure, puoi aumentare gli introiti integrando Getty Images tra i tuoi prodotti e servizi per migliorare la tua offerta al cliente.
Cos’è una API?
Una API (Application Programming Interface) ti consente di integrare e accedere senza sforzo a funzionalità e dati di altri servizi web e siti ‑ come gettyimages.it ‑ direttamente dall’interno dei tuoi prodotti o del tuo flusso di lavoro. Le API ospitano e offrono i dati dinamicamente e in tempo reale, per minimizzare i costi di hosting e stoccaggio che dovresti sostenere. I servizi API ti aiutano ad ottenere il piano controllo e a personalizzare l’integrazione, consentendoti di scalare in caso di necessità.
Che cosa offrono le API di Getty Images?
Il nostro set di API offre accesso diretto a milioni di immagini e video delle nostre collezioni e dei nostri brand, consentendoti un’esperienza di ricerca integrata simile a quella offerta su gettyimages.it. Questo include i nostri potenti strumenti di ricerca e filtro, e l’accesso ai nostri metadati e keyword. Infine, le nostre API consentono di scaricare file in tutte le dimensioni disponibili, da quelle più piccole fino alle alte risoluzioni.
Come posso accedere alla API?
Se la tua azienda ha un contratto in essere con Getty Images, contatta il tuo Account Manager e chiedi l’accesso alla API. Se stai valutando se la API è la soluzione giusta per il tuo business, contattaci per maggiori informazioni e accedi a un account di test.
Come posso integrare la API?
Qualsiasi integrazione con API richiede che i clienti abbiano a disposizione risorse di sviluppo. I tempi di implementazione e il lavoro richieste variano e dipendono dalle tue risorse di sviluppo interne e dal livello di personalizzazione e integrazione che vuoi ottenere. Il nostro team di supporto tecnico è a tua disposizione per assisterti durante il processo di implementazione, e ti offriamo un’ampia documentazione, forum online e esempi di codice per facilitare e accelerare il lavoro.
Quante nuove immagini vengono aggiunte ogni settimana?
Tra le 50.000 e le 80.000 nuove immagini vengono aggiunte al nostro catalogo ogni settimana, con una vasta maggioranza di immagini Editorial. In alcune settimane potresti vedere oltre 100.000 immagini aggiunte, tipicamente in occasione di notizie importanti di attualità, sport o durante eventi del mondo dello spettacolo (Olimpiadi, Oscar ecc.).
Quanto tempo è necessario perché un nuovo contenuto sia reso disponibile attraverso la API?
Lo avrai nello stesso momento in cui viene inserito sul nostro sito.
Qual è la differenza tra le immagini e i video Creative e le immagini e i video Editorial?
Le immagini e i video Editorial rappresentano eventi di interesse o illustrano argomenti di interesse generale come news, sport e spettacolo e sono generalmente disponibili per uso editoriale e non commerciale. Le immagini e i video Creative sono contenuti stock che sono realizzati da art director e fotografi professionisti e che sono disponibili per uso commerciale.
A quali contenuti ho accesso?
Le tue credenziali API sono configurate per fornirti accesso ai contenuti inclusi nel tuo contratto per l’acquisto delle licenze o di generazione di profitti. Per favore, fai riferimento ai termini dell’accordo con Getty Images o contatta il tuo Account Manager per qualsiasi domanda.
Che cosa è il mio “throttle”? Come vengono gestite le mie richieste API?
Il tuo “throttle rate” ‑ stabilito al momento del tuo primo accesso a Getty Connect ‑ limita il numero di richieste API al secondo che la tua applicazione può fare. Le queries per secondo (QPS) varieranno in base alle tue necessità e al tuo utilizzo. Tutte le richieste a una API contano per il conteggio del “throttle”.
Come posso cercare immagini relative a una specifica celebrità o ad altri personaggi noti?
Per trovare immagini relative a una persona specifica, ti consigliamo di strutturare la tua ricerca come segue: 
  • Utilizzare il parametro “phrase” query in una richiesta all'endpoint di ricerca/editorial/immagini, con il nome della persona come valore 
  • In aggiunta, inserisci una delle seguenti keyword nel parametro phrase: 
    • Una persona 
    • Primo piano
    • Dalla vita in su 
    • Imposta il parametro “sort_order” nella richiesta per “most_popular” o “best_match” 
Come posso trovare le immagini più recenti?
Le immagini Editorial vengono automaticamente proposte in ordine di data, iniziando dalle immagini più recenti, se “sort_order” (l’ordine di visualizzazione) non viene specificato nella richiesta. Puoi inoltre filtrare per data di creazione per restringere i risultati di ricerca a uno specifico intervallo di date. I risultati delle immagini Creative possono essere ordinati per data.
Perché trovo risultati diversi su gettyimages.it e attraverso la mia API?
Quando cerchi su gettyimages.it, a meno che tu non abbia ristretto i risultati filtrando solo quelli disponibili nel tuo abbonamento, stai cercando tra tutte le nostre immagini. Quando cerchi utilizzando le API, i risultati vengono automaticamente limitati ai contenuti inclusi nel tuo abbonamento.