Scopri di più sui valori che ci guidano
Scopri di più sui valori che ci guidano

Informazioni su Getty Images

Scopri di più sui valori che ci guidano

 
 

Scopri i nostri valori

Noi di Getty Images abbiamo una missione: emozionare e cambiare il mondo con le nostre immagini. Perseguiamo la nostra missione attraverso le nostre immagini, i video e le illustrazioni, che cercano di informare, guidare il dibattito, intrattenere, ispirare e sfidare i pregiudizi storici.

Siamo un'azienda di contenuti visivi e tecnologia che si dedica a servire l'intero spettro della crescente comunità creativa mondiale, dalle più grandi imprese internazionali ai piccoli business del settore creativo.
Ci impegniamo per realizzare la nostra mission con tutte le nostre conoscenze creative e con eccellenza giornalistica.

Ci impegniamo per essere autentici, con azioni e contenuti che siano in grado di rappresentare persone, eventi e fatti reali.

Supportiamo l’economia del settore creativo e sosteniamo il rispetto dei diritti sulla proprietà intellettuale che consente ai creatori di contenuti di investire nella creazione di contenuti unici e rivoluzionari.

Sosteniamo e ci battiamo per una stampa libera, per l’integrità della professione giornalistica e a favore delle strutture democratiche che sostengono questi principi.

Conserviamo una storia visiva per celebrare pietre miliari e contributi storici e per educare le generazioni future sugli errori del passato.

Trattiamo i nostri colleghi, i nostri clienti, i nostri partner e le comunità con cui interagiamo, con rispetto. I nostri Leadership Principles guidano le nostre interazioni.

Combattiamo razzismo, intolleranza e odio. Rifiutiamo e condanniamo qualsiasi forma di ingiustizia, razzismo, discriminazione e l’esclusione dalla società di comunità marginalizzate. Aspiriamo a un livello più elevato di inclusività e a una maggiore comprensione della diversità mentre ascoltiamo attivamente, impariamo, cambiamo e ci riteniamo responsabili del nostro viaggio senza fine verso un miglioramento continuo.

Abbracciamo una mentalità di crescita e ci presentiamo ogni giorno credendo che i nostri contenuti visivi e le nostre azioni possano spostare il mondo verso una maggiore comprensione, accettazione, partecipazione, sostenibilità e creatività.
GetToKnow_itIT.png
MeetOurLeadershipTeam_itIT.png

Leadership Principles

Indipendentemente dal ruolo che ricoprono i nostri dipendenti in Getty Images, tutti noi ci rispecchiamo in un insieme comune di valori, i nostri Leadership Principles, nella nostra vita lavorativa quotidiana. Il nostro obiettivo di essere il posto migliore in cui lavorare a livello globale è qualcosa che prendiamo a cuore. È per questo che ci impegniamo a vivere questi principi giorno dopo giorno.

1. Siamo affidabili, trasparenti e onesti
2. Alziamo sempre l’asticella
3. Creiamo soluzioni insieme
4. Siamo gentili, educati e rispettosi
5. Siamo inclusivi nei confronti di voci, prospettive ed esperienze diverse
6. Rifiutiamo le discriminazioni e i comportamenti basati su pregiudizi
7. Siamo tutti parte di Getty Images, senza divisioni
8. Teniamo fede ai nostri impegni e raggiungiamo i nostri obiettivi commerciali
9. Mettiamo il cliente al centro di tutto ciò che facciamo

La nostra posizione su inclusione e diversità

La Nostra vision: una Getty Images i cui dipendenti, contributor e immagini siano in grado di riflettere la diversità dei nostri clienti e dei mercati di tutto il mondo. La nostra cultura consente agli individui di essere se stessi sul lavoro, di essere trattati con rispetto e di avere pari opportunità, e garantirà che le loro prospettive ed esperienze siano incluse nel nostro processo decisionale.

Diversità e inclusione non sono parole d'ordine, sono obiettivi significativi radicati nei nostri principi di leadership verso i quali stiamo lavorando attivamente, dalle esperienze dei nostri dipendenti allo sviluppo dei nostri contenuti. Inoltre, non sono una destinazione, ma un viaggio in cui ci siamo impegnati, poiché comprendiamo l'importanza di migliorare la nostra capacità di rappresentare la realtà in modo autentico e l’attenzione nei confronti dei nostri dipendenti in tutto il mondo.

Impegno a favore di Black Lives Matter

BLACK LIVES MATTER—In Getty Images, per troppo tempo, non è stata data sufficiente attenzione alle istanze del movimento Black Lives Matter. Le cose devono cambiare, adesso. Non possiamo più aspettare.

Perché abbiamo aspettato prima di fare una dichiarazione pubblica? Non abbiamo ancora raggiunto la diversità e l’inclusività a cui aspiriamo, soprattutto per quanto riguarda i ruoli di leadership, e per questo ci siamo presi del tempo per ascoltare e comprendere meglio le esperienze dei nostri colleghi appartenenti al movimento Black Lives Matter, all’interno e all’esterno di Getty Images. Siamo grati a loro per la loro generosità e il loro coraggio nel condividere con noi le esperienze che hanno vissuto. Li abbiamo ascoltati e le loro parole hanno cambiato dalle fondamenta la nostra prospettiva, e hanno influito su questa dichiarazione e sulle azioni che stiamo intraprendendo.

Getty Images combatte il razzismo. La libertà di stampa è fondamentale per sradicare il razzismo da tutti gli aspetti della società. Getty Images combatte le restrizioni, le intimidazioni e le persecuzioni che limitano la libertà di parola, il diritto di protesta e il diritto dei media di documentare gli eventi in modo sicuro, libero e imparziale.

Sappiamo bene che queste parole hanno un senso solo se si riflettono in cambiamenti effettivi nella nostra organizzazione e nel nostro settore, per sottolineare ogni giorno le istanze portate avanti dal movimento Black Lives Matter.


Cultura e rappresentazione

Dobbiamo radicare la nostra cultura nell’antirazzismo e eliminare il suprematismo bianco. Questo significa promuovere un ambiente di lavoro in cui esprimere il proprio feedback senza paura, incoraggiando i dipendenti a denunciare comportamenti e azioni razziste immediatamente. Ci impegniamo ad assumerci ogni responsabilità e a mantenere un atteggiamento di tolleranza zero per il razzismo nel nostro ambiente di lavoro.

Dobbiamo costruire una comunità inclusiva e creare un ambiente in cui tutti possano eccellere. Il modo in cui assumiamo, facciamo crescere e ricompensiamo a tutti i livelli e in tutti i dipartimenti, incluso il nostro network internazionale di creatori di contenuti, deve essere corretto da alcuni errori sistemici. Ci impegniamo a cambiare a tutti i livelli di leadership.


Contenuti

Crediamo fortemente nel potere delle immagini di cambiare il mondo. Per farlo, dobbiamo supportare i creatori di contenuti della comunità nera. Dobbiamo raccontare maggiormente le storie più autentiche di questa comunità e riconoscere che non possiamo farlo senza che dietro l’obiettivo ci sia qualcuno che vi appartiene. Insieme con altri che stanno creando, distribuendo e selezionando contenuti visivi, sentiamo l’urgenza di supportare questo cambiamento positivo. Con questo cambiamento, la nostra tecnologia deve presentare contenuti visivi in grado di rappresentare il mondo, e noi ci impegniamo a continuare a migliorare e a cercare di correggere i nostri errori.

Siamo consapevoli dei nostri fallimenti passati e ci impegniamo a fare meglio. Siamo responsabili l'uno dell'altro all'interno di Getty Images, così come i nostri clienti, creatori di contenuti e partner. Sappiamo che le immagini hanno il potere di cambiare il mondo e accettiamo la responsabilità che questo potere porta con sé.

Impegno contro il razzismo

IL NOSTRO IMPEGNO CONTRO IL RAZZISMO E L’INGIUSTIZIA—In Getty Images, combattiamo il razzismo, l’intolleranza e l’odio. Rifiutiamo e condanniamo qualsiasi forma di ingiustizia, razzismo, discriminazione e l’esclusione dalla società di comunità marginalizzate.

Crediamo in una realtà in cui dipendenti, contributor e immagini siano in grado di riflettere la diversità dei nostri clienti e dei mercati di tutto il mondo. Il nostro obiettivo è favorire una cultura aziendale che consenta ad ogni individuo di mostrarsi sul lavoro per ciò che è, di essere trattato con rispetto e di avere pari opportunità, e garantire che le loro prospettive ed esperienze siano incluse nel nostro processo decisionale.

Ci impegniamo per offrire supporto ai nostri dipendenti, creando un luogo in cui tutte le esperienze e i background culturali vengano rispettati e in cui tutti si uniscano per realizzare immagini straordinarie, supportare i nostri clienti e lasciare il segno nel mondo. Ci impegniamo a sradicare e smantellare iniquità e barriere che impediscono a ciascun individuo di far sentire la propria voce e di essere valutato e rispettato per come è autenticamente.

Ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo per tutti. Ci impegniamo a favorire la presenza delle diversità nel nostro staff, nelle nostre figure di leadership e nei nostri creatori di contenuti. Ci impegniamo ad aprirci al dialogo e a offrire risorse e formazione a supporto del nostro percorso di formazione collettivo. Ci impegniamo a offrire una rappresentazione autentica e positiva di tutte le comunità marginalizzate.

La libertà di stampa è fondamentale per sradicare il razzismo da tutti gli aspetti della società. Per questo combattiamo le restrizioni, le intimidazioni e le persecuzioni che limitano la libertà di parola, il diritto di protesta e il diritto dei media di documentare gli eventi in modo sicuro, libero e imparziale.
Siamo consapevoli che questo richiederà molto lavoro e dedizione continua, ma il nostro impegno è totale in questo senso.

Combattiamo l’odio in tutte le sue forme.

Tematiche culturali sensibili presenti nei contenuti d’archivio

Getty Images prende molto sul serio le responsabilità che derivano dalla sua posizione di leadership nel settore dei contenuti visivi. Le nostre librerie digitali sono una risorsa sia culturale che commerciale, supportata da un programma continuo di conservazione e di arricchimento dei metadati.

In qualità di maggiore archivio privato di contenuti visivi possediamo e rappresentiamo materiali provenienti da centinaia di fonti e da culture e periodi storici differenti, che sono accessibili come parte di un archivio storico.

Il materiale d’archivio potrebbe contenere immagini e linguaggi che oggi sono considerati inappropriati, ma che riflettono il loro tempo. E noi cerchiamo sempre di bilanciare la conservazione di queste testimonianze storiche con la necessaria sensibilità nella loro presentazione. Le descrizioni originali, molte delle quali sono state scritte decenni fa, possono fornire un contesto importante, ma possono anche essere testimonianza di distorsioni e pregiudizi.

Oggi noi ci impegniamo a scrivere didascalie accurate e rispettose, e lavoriamo con i nostri partner e contributor per valutare e aggiornare i contenuti inappropriati o offensivi. Lavoriamo anche per correggere le imprecisioni fattuali in modo tempestivo e per aggiungere continuamente più immagini di soggetti tradizionalmente sottorappresentati nella narrazione visiva della storia.

Scopri di più ›

Libertà di stampa

Come sostenitori impegnati del Comitato per la protezione dei giornalisti, crediamo che una stampa libera sia essenziale per la nostra società, assicurandoci di poter documentare e raccontare con precisione gli eventi mondiali e di fare informazione. Per questo motivo, la libertà di stampa è qualcosa che ci impegniamo attivamente a sostenere sia per quanto riguarda i fotografi del nostro staff e i nostri contributor, sia per la più ampia comunità di creativi e creatori di contenuti, attraverso l'aiuto di sovvenzioni e risorse. Scopri di più sui nostri grant dedicati al giornalismo cliccando qui.

Copyright e creatività

In Getty Images, crediamo che l'innovazione e la creatività prosperino in un ambiente in cui artisti, fotografi, videomaker e creativi di tutto il mondo possano essere equamente compensati per il loro lavoro, specialmente quando viene utilizzato per scopi commerciali, motivo per cui sosteniamo con orgoglio l’impiego del copyright. Crediamo anche nell'importanza di offrire la possibilità di accedere a contenuti premium, motivo per cui rendiamo disponibili milioni di immagini senza alcun costo per uso non commerciale, tramite la nostra funzione Embed. Per noi è importante assicurarci che le licenze siano appropriate.

In qualità di fornitore di contenuti digitali, la protezione dei nostri fotografi e degli artisti che collaborano con noi resta una priorità. Oggi, in qualità di membri della Digital Media Licensing Association, ci battiamo per un utilizzo corretto del copyright.

Vuoi saperne di più su diritti e liberatorie di Getty Images? Leggi la guida ai diritti di utilizzo delle immagini. Vuoi saperne di più sulla funzione Embed? Clicca qui. Non hai familiarità con il concetto di copyright e vuoi “apprendere le basi”? Rivolgiti a U.S. Copyright Office, WIPO oppure a UK Intellectual Property Office. Curioso di sapere come il copyright influisce sull'industria e preoccupato di proteggere i diritti dei creatori di contenuti? Ti consigliamo di visitare DMLA, the Copyright Alliance e CEPIC.