Centro assistenza: Informazioni di base

Centro assistenza

Informazioni di base


Utilizzare gratuitamente le immagini

Nella maggior parte dei casi, dovrai acquistare una licenza per utilizzare le immagini presenti su gettyimages.it su social, pubblicità, campagne marketing, presentazioni aziendali, quotidiani, riviste, libri, applicazioni web e mobile, packaging di prodotto e per uso personale.

Puoi utilizzare un’immagine senza acquistare una licenza grazie alla nostra funzionalità di embed delle immagini, che ti consente di utilizzare oltre 70 milioni di foto su qualsiasi sito web non commerciale (se desideri utilizzare il contenuto per vendere un prodotto, raccogliere denaro o promuovere o sponsorizzare qualcosa, l’embed non è l’opzione adatta a te).

Scopri come inserire nel tuo sito foto di Getty Images

Acquistare immagini per utilizzo personale o domestico

Cerchi foto per la tua casa, il tuo ufficio o come regalo? Visita Photos.com, dove puoi trovare un'ampia scelta di fantastiche fotografie da Getty Images, sapientemente incorniciate e pronte per essere spedite e appese.

Se l’immagine che stai cercando non è disponibile su Photos.com, puoi ottenere una licenza Creative per un solo utilizzo e per uso personale, per usi come l’home décor o per un biglietto di invito a un evento privato.

Le immagini Editorial non possono essere utilizzate per uso personale o domestico.

Contattaci per avere una licenza Creative

Acquistare licenze di foto, illustrazioni, video e clip musicali

Ogni file che scarichi da Getty Images ha una licenza, che ti consente di utilizzare una immagine, illustrazione o video per specifici utilizzi per un determinato periodo di tempo, a seconda del tipo di licenza.

Le licenze royalty-free ti consentono di utilizzare un file per pubblicità, siti web, blog, presentazioni, produzioni video, podcast e altro ancora, per quante volte vorrai e in tutto il mondo. I termini di licenza e i prezzi dei video rights-ready e delle immagini rights-managed Editorial sono invece basati su come, quando e dove intendi utilizzare i contenuti.

In base alla persona che avrai designato come licenziatario, l'acquirente o un soggetto diverso (terza parte o società cliente) avrà il diritto di utilizzare il file ai sensi del contratto di licenza. Leggi il Contratto di licenza per l'uso dei contenuti di Getty Images.

Prezzi per foto, illustrazioni, video e clip musicali

Quando scarichi una foto, illustrazione, vettoriale, clip video o musicale su Getty Images, stai acquistando una licenza che ti garantisce il diritto di utilizzare quel contenuto nei tuoi progetti.

Tutte le immagini Creative e alcuni video Creative e immagini Editorial sono royalty-free (RF), e il loro prezzo varia quindi in base alle dimensioni del file. Il prezzo dei video rights-ready (RR) e delle immagini rights-managed editorial (RM) varia in base all’utilizzo.

In aggiunta al tipo di licenza, il prezzo delle licenze è influenzato dal modo in cui stai pagando quella licenza — puoi acquistarle con una transazione una tantum, fare scorta e risparmiare con i pacchetti di download prepagati (le immagini rights-managed non sono incluse) oppure ottenere un più ampio numero di download nel corso dell’anno attraverso un piano annuale Premium Access.

Scopri di più su piani e prezzi

Pagamento per dimensione del file

  • Foto, illustrazioni e vettoriali Creative RF
  • Clip video Creative RF
  • Foto con diritti Editorial standard
Il tuo prezzo è legato alla dimensione del file che hai selezionato e dipende anche dal tipo di pagamento (acquisto di una sola licenza, utilizzo di un pacchetto di download prepagato o download con Premium Access).

Pagamento per utilizzo

  • Clip video Creative RR
  • Foto Editorial con diritti personalizzati
  • Clip video Editorial
Il tuo prezzo è legato al modo in cui intendi utilizzare il contenuto (i fattori includono il tipo di media, la dimensione, la durata, il posizionamento, la distribuzione geografica e l’esclusiva) e può essere calcolato nella pagina con le informazioni di dettaglio del file o dal carrello. Puoi salvare i calcoli più frequenti per rendere più semplice il processo di acquisto.

Musica royalty-free

Offriamo centinaia di tracce musicali royalty-free e di effetti sonori, tutti al medesimo prezzo, senza distinzione di lunghezza o dimensione del file.

Ulteriori informazioni sulla musica di Getty Images

Utilizzare immagini e video Creative

I nostri video, vettoriali, illustrazioni e foto stock Creative sono disponibili per l’uso in progetti commerciali come advertising, siti web, blog, presentazioni, produzioni video e virtualmente per ogni altro progetto, nel rispetto del contratto di licenza per l’uso dei contenuti.

Creati sotto la direzione del nostro impareggiabile team per la ricerca creativa, questi video e queste immagini incredibili vengono offerte già con le necessarie liberatorie per proprietà e modelli, che ti consente di utilizzare il contenuto per una vasta gamma di usi (in alcuni casi può essere necessario richiedere liberatorie aggiuntive).

Il tipo di licenza inclusa nel tuo file influenza il modo in cui lo puoi utilizzare. Ci sono due principali tipologie di licenze: royalty-free (che include i nostri più ampi diritti di utilizzo) e rights-managed (che include diritti sulla base dello specifico utilizzo).

Leggi il nostro Contratto di licenza per l'uso dei contenuti per conoscere tutte le limitazioni all’utilizzo.

Usare immagini e clip video royalty-free
Ognuna delle immagini o clip video scaricate con una licenza royalty-free ti consentono ampi diritti di utilizzo che includono l’uso in pubblicità, siti web, presentazioni, produzioni video, podcast e altro ancora, per quante volte vorrai e in tutto il mondo.

Usare immagini rights-managed e clip video rights-ready
Le immagini Editorial rights-managed e le clip video rights-ready ti offrono la possibilità di personalizzare i diritti di utilizzo a un costo inferiore rispetto a quello di uno scatto personalizzato. Ma, a differenza delle licenze royalty-free, i termini di licenza delle nostre immagini Editorial rights-managed e delle clip video rights-ready sono basati su come, dove e per quanto tempo hai intenzione di utilizzare quel contenuto. Dal momento che la licenza che hai acquistato copre solo quello specifico utilizzo, non puoi utilizzare l’immagine o il video in altri progetti senza acquistare altre licenze. Getty Images non offre più licenze rights-managed per le immagini Creative.

Utilizzare foto e clip video Editorial

Le nostre foto stock e clip video Editorial, come suggerisce il nome, sono destinate all’uso in progetti editoriali.

Realizzate da alcuni dei migliori fotografi di cronaca, entertainment e sport del mercato, le nostre foto e clip video Editorial mostrano il mondo reale, le persone, i luoghi e gli eventi così come sono, e sono destinate a essere utilizzate solo in connessione con quegli eventi che sono oggetto di notizie o di interesse generale.

A differenza delle immagini Creative, le immagini Editorial hanno delle restrizioni relative al loro utilizzo. Possono essere utilizzate solo per quotidiani e riviste, trasmissioni editorial, siti web di natura non commerciale, blog e pubblicazioni sui social media che illustrino argomenti di interesse pubblico. Inoltre, le immagini Editorial non dispongono di liberatorie relative alle persone e alle proprietà ritratte e dunque non è possibile utilizzarle per scopi commerciali, promozionali, di pubblicità o con scopi di endorsement. Potrebbero infine esserci ulteriori restrizioni relative al loro utilizzo (per maggiori informazioni, fai riferimento alle informazioni presenti nella pagina con le informazioni dettagliate del file e al contratto di licenza per l’uso dei contenuti).

Cercare foto Editorial

Ogni file che scarichi da Getty Images ha una licenza, che ti consente di utilizzare la tua immagine, illustrazione, video o clip musicale per specifici utilizzi per un determinato periodo di tempo, a seconda del tipo di licenza. Non sarai il proprietario del file, ma avrai il diritto di utilizzarlo.

Se usi un file in un progetto senza avere la licenza, stai violando il copyright e puoi essere perseguito legalmente.

Scopri di più su come il copyright potrebbe applicarsi al tuo caso

Cosa sono le licenze royalty-free e perché non sono gratuite

La maggior parte delle nostre immagini e clip video hanno una licenza royalty-free. Questo non significa che il loro utilizzo è gratuito - significa che dopo aver pagato una volta la licenza, sei libero di utilizzare il file in quasi ogni modo tu desideri, quante volte vuoi, per sempre, nel rispetto del contratto di licenza per l’uso dei contenuti, senza pagare al proprietario dei diritti di copyright le royalty per ogni singolo utilizzo.

Acquistare una licenza ti dà diritto legale all’utilizzo del file e ti assicura che i nostri contributor vengano pagati per il loro lavoro.

Hai altre domande? Contattaci

165866154, hudiemm