Posso usare questa immagine o video per i miei progetti?

Alcuni contenuti stock sono destinati principalmente all’uso editoriale, per raccontare eventi di attualità o documentare temi di interesse generale, e non includono liberatorie per modello o per proprietà. Ma ciò non significa che tu non possa assolutamente utilizzarli nei tuoi progetti di marketing, nei siti web o in altri progetti commerciali. Il nostro team dedicato a diritti e liberatorie può aiutarti a ottenere le autorizzazioni di cui hai bisogno per utilizzare le foto, le illustrazioni e i video che desideri.
Contattaci

L’eventuale necessità di autorizzazioni di terzi per l’utilizzo di un’immagine o di un video nel tuo progetto dipende da come intendi utilizzarlo.

Per riportare notizie o discutere di eventi attuali e altre storie di intrattenimento sociale

Per facilitare la vendita di un prodotto, raccogliere fondi o promuovere un’azienda, beni o servizi

ESEMPIO

Un runner che indossa una maglietta di marca in un blog che promuove i vantaggi dell’esercizio fisico

ESEMPIO

Un runner che indossa una maglietta di marca su un sito web che commercializza articoli sportivi

Questo è un uso Editoriale

Questo è un uso Commerciale

I contenuti presentano persone, proprietà, opere d’arte, loghi o marchi riconoscibili?

Sei a posto così!

No

Richiedi una consultazione gratuita. Abbiamo un servizio rapido e completo.

Contattaci

Domande frequenti

La liberatoria per modello e proprietà garantisce che i soggetti e i titolari di detta proprietà, in un’immagine o in un video, abbiano concesso l’autorizzazione a utilizzare tale immagine o video per fini commerciali.

Con la negoziazione di una varietà di autorizzazioni di terze parti, il nostro team di esperti si impegna a garantire che i diritti di talento e proprietà intellettuale siano rispettati. Possiamo aiutarti a ottenere le licenze necessarie per mostrare personaggi famosi, luoghi storici e immagini iconiche nelle tue campagne. Possiamo proteggere video virali, brani musicali famosi o clip di film famosi che potrai voler utilizzare nei tuoi progetti.

Il nostro obiettivo è offrirti una prima valutazione del progetto entro 24 ore. Una volta che avremo stabilito cosa occorre per realizzare la tua vision, la calendarizzazione può variare. Ogni liberatoria è unica e basata sul contesto di utilizzo e, se in alcuni casi possono volerci solamente pochi giorni, in altre occasioni è necessario molto più tempo.

Considera il modo in cui utilizzerai i contenuti. Se si tratta di contenuti informativi o educativi, l’uso sarà probabilmente editoriale. Alcuni esempi includono, a titolo esemplificativo, articoli di un quotidiano o di una rivista, immagini di un libro di testo, foto o clip di documentari e telegiornali.

Al contrario, gli usi commerciali in genere incoraggiano le persone a visitare il tuo sito web o i tuoi canali social, a leggere brochure e post o a completare un acquisto. Alcuni esempi includono, a titolo esemplificativo, pubblicità e promozioni, campagne di marketing, pubblicità redazionale, packaging di prodotti o altre merci.

Nel caso in cui tu abbia ancora dubbi, ti consigliamo di contattarci o di richiedere consulenza legale indipendente per evitare potenziali responsabilità.

Per ulteriori dettagli, fare riferimento alle sezioni Dichiarazioni e garanzie e Indennità del nostro contratto di licenza.