Guida alla ricerca di Getty Images

Impara a cercare e trovare i migliori visual per il tuo prossimo progetto.

La homepage di Getty Images con indicati i passi per iniziare a cercare l’immagine o il video perfetti per te
Primi passi
Inizia dalla homepage la tua ricerca di contenuti Creative, Editorial e Video.

  1. Fai login per ottenere la migliore esperienza di ricerca.
  2. Inserisci le parole chiave che descrivono il contenuto di cui hai bisogno.
  3. Trova nuova ispirazione per le tue ricerche sfogliando i contenuti di tendenza e le immagini selezionate dai nostri esperti e presenti nella homepage.
  4. Crea, modifica e gestisci le Bacheche, che ti consentono di salvare, organizzare e condividere i contenuti che troverai nel corso delle tue ricerche.
  5. Usa la funzione di ricerca per immagine o video per caricare un file e ottenere come risultato contenuti Creative visivamente simili.
  6. Scegli tra contenuti Creative, Editorial, Video o Musica oppure sfoglia il nostro blog e le nostre collezioni con contenuti selezionati.
La pagina dei risultati di ricerca per la parola chiave “viaggi in solitaria” con le indicazioni dei punti spiegati
Alla scoperta dei risultati di ricerca
Scopri cosa puoi fare dopo aver ottenuto i risultati della tua ricerca iniziale attraverso le parole chiave.
  1. Amplia la tua ricerca con parole chiave popolari simili a quelle che hai scelto.
  2. Seleziona un’immagine o un video per vederli più grandi e visualizzare dettagli aggiuntivi.
  3. Specifica un tipo di contenuto: Foto, Illustrazioni o Vettoriali.
  4. Scegli come vuoi visualizzare i risultati: griglia con dettagli o con dimensioni ottimizzate (come mostrato).
  5. Passa con i mouse sopra i contenuti per visualizzare le azioni disponibili: Vedi immagini simili, Aggiungi al carrello o Salva in Bacheca

Esempi di filtri da utilizzare per affinare i risultati di ricerca
Filtrare i risultati
Ottieni risultati specifici per le tue esigenze.

  1. Aggiungi o rimuovi parole chiave er espandere o restringere i risultati di ricerca.
  2. Apri il pannello dei filtri per e scoprire in quali modi puoi migliorare i tuoi risultati.
  3. Filtra per orientamento, risoluzione, numero di persone, età, origini etniche, colore e molto altro.
  4. Visualizza i risultati più rilevanti e ordinali per: 
    • Maggiore rilevanza — Ordinati per essere i più vicini alle tue parole chiave, poi per data e popolarità
    • Più recente — le immagini che sono state caricate sul sito più di recente
    • Più richieste — mostra i contenuti che anno ricevuto più interazioni e clic

La pagina dedicata al contenuto, con l’immagine di una donna nera che lavora in remoto da un van. I dettagli relativi alla scelta del visual sono indicati con numeri bianchi su fondo viola, da uno a quattro
La scelta dei visual
Seleziona una immagine o un video per vedere il prezzo, i contenuti simili, le keyword correlate e altro ancora.

  1. Guarda altre immagini della stessa serie (se disponibili) oppure immagini simili.
  2. Continua la tua ricerca utilizzano le parola chiave associate al contenuto.
  3. Scegli la dimensione e clicca su Aggiungi al carrello per iniziare il processo di acquisto della licenza e di download. 
  4. Consiglio: Usa il numero di ID del contenuto per ritrovare rapidamente la tua immagine e per vedere altre immagini o video simili, ma anche per inserire correttamente i crediti.
Una Bacheca dedicata al tema del viaggio in solitaria con indicazioni su come salvare e organizzare i contenuti
Salvare i contenuti nelle Bacheche
Le Bacheche ti consentono di salvare e gestire facilmente le immagini e i video per i tuoi progetti.

  1. Dai un nome alle tue Bacheche e aggiungi una descrizione per una migliore organizzazione e per fornire un contesto.
  2. Aggiungi i contenuti attraverso il numero di ID salvato da una tua precedente ricerca.
  3. Clicca su uno o più dei contenuti salvati per: stampare, aggiungere al carrello, copiare o spostare in un’altra Bacheca, scaricare in gruppo o rimuovere il/i contenuto/i da quella Bacheca.
  4. Usa questo menu a tendina per copiare, spostare o scaricare i contenuti selezionati.
Opzioni per l’utilizzo di una Bacheca per collaborare
Condividere le tue Bacheche
Comunica e collabora con facilità utilizzando le Bacheche per condividere i contenuti con il tuo team.

  1. Genera un link che porta alla tua Bacheca attraverso il pulsante “Condividi” o scegli di fornire un accesso in sola lettura.
  2. Riordina i tuoi contenuti facilmente per trascinamento (drag and drop).
  3. Usa il campo Note per etichettare i contenuti direttamente nella Bacheca.
  4. Clicca sull’icona relativa ai commenti per iniziare una conversazione su una particolare immagine o video.

Consigli per la ricerca di contenuti Creative

Trova più velocemente ciò di cui hai bisogno
Migliora i tuoi risultati di ricerca utilizzando questi termini:
  • No/Not: esclude i contenuti relativi a quella parola chiave (Cielo No Nuvole)
  • O/Or: include entrambe le parole chiave (Cielo Notte O Giorno)
  • And/E oppure virgola o trattino: sia che tu usi “and/e”, una virgola, un trattino/segno meno o uno spazio tra due termini di ricerca, otterrai i medesimi risultati. (Cielo e Nuvole = Cielo Nuvole = Cielo ‑ Nuvole = Cielo, Nuvole)
Trova facilmente visual simili
Trova immagini o video con caratteristiche simili a quelli selezionati esplorando le parole chiave e i contenuti simili suggeriti. Utilizza questi tag nelle tue ricerche per ottenere risultati ancora più rilevanti.

Visualizza contenuti selezionati
Dopo aver digitato le tue parole chiave, aggiungi la parola “Bestpix” (per i contenuti Editorial) e Choicepix (per i contenuti Creative) per vedere le immagini Editorial o Creative preferite dal nostro team.

Cerca per contributor o per collezione
Cercare per fotografo o content creator può portarti a risultati che includono una serie di immagini gli stessi modelli o location o a visual con lo stesso stile. Puoi anche cercare per collezione per trovare immagini cons tili o soggetti simili all’interno di una più ampia selezione di fotografi. 

Escludere immagini di nudo
Per impostazione predefinita, le immagini di nudo sono escluse dai nostri risultati di ricerca. C’è una impostazione nel pannello dei filtri che include o esclude questi contenuti.

Salva i tuoi risultati
Torna facilmente a visualizzare i risultati delle tue ricerche aggiungendole ai segnalibri nel tuo browser.

Una serie di pannelli con i filtri per la ricerca di contenuti Creative
Tipi di filtri Creative per la ricerca
  • La spunta relativa al tuo abbonamento, se attivata, ti mostra solo i contenuti disponibili per te (per esempio, Premium Access)
  • Ordina per:  Maggiore rilevanza, Più recente o Più richieste
  • Orientamento
  • Risoluzione dell’immagine
  • Persone: Numero, Età, Composizione, Origini Etniche
  • Stile dell’immagine
  • Selezina il colore o inserisci il tuo codice esadecimale
  • Location
  • Fotografi
  • Collezioni

Parole chiave per i contenuti Creative

I risultati di ricerca relativi ai contenuti Creative includono immagini, video e illustrazioni creati da fotografi e art‑director professionisti, che possono essere utilizzati per scopi commerciali o non‑commerciali. Guarda alcune parole chiave Creative qui di seguito per espandere le tue ricerche.

Consigli per la ricerca di contenuti Editorial

Sfoglia i contenuti per evento
Scopri foto dedicate ai più recenti eventi di sport, entertainment e cronaca. Clicca su Eventi nella parte in alto a sinistra della pagina dei risultati di ricerca Editorial per ordinare i tuoi risultati di ricerca per evento.

Filtra i tuoi risultati
Usa i filtri per migliorare i risultati di ricerca. Filtra per: 
  • Location
  • Persone specifiche
  • Eventi coperti
Cerca per date specifiche 
Quando cerchi tra i contenuti Editorial, puoi indicare uno specifico intervallo di date per i contenuti che compariranno tra i tuoi risultati. 

Seleziona la categoria Editorial
Le ricerche di contenuti Editorial possono essere riferite a una specifica categoria:
  • News
  • Entertainment
  • Sport
  • Archivio: questi contenuti sono inclusi in tutte le categorie, ma puoi scegliere di visualizzare solo i contenuti d’archivio selezionando la specifica categoria.
Per ottenere risultati di ricerca più completi, cerca tra tutte le collezioni Editorial per vedere contenuti appartenenti a tutte le categorie.

Cerca per fotografo, filmmaker o collezione
Puoi includere il nome di un fotografo, filmmaker o collezione tra le parole che usi per la ricerca, oppure puoi cliccare sul link per vedere tutti i contenuti correlati

Scopri il nostro calendario
Clicca sulla tab Editorial > Archivio > Calendario. Poi, seleziona una data per vedere foto e video d’archivio relativi a eventi internazionali del passato e del presente, anniversari, personaggi famosi e tutti i contenuti selezionati dai nostri editor 


Parole chiave per i contenuti Editorial

I risultati di ricerca relativi ai contenuti Editorial includono scatti professionali, immagini e video provenienti dai più importanti eventi in tutto il mondo relativi a sport, cronaca e spettacolo. Scopri parole chiave utili per migliorare i tuoi risultati di ricerca per i contenuti Editorial.

Consigli per la ricerca di video

Trova facilmente i video perfetti per dare vita alle tue storie.
Cercare Video
Per vedere solo contenuti video inserisci le parole chiave relative direttamente nella barra di ricerca e seleziona “Video Creative” o “Video Editorial” oppure clicca sulla voce di menu “Video”. Consiglio: Cerchi video mobile‑ready? Includi la keyword 'verticale' tra i tuoi termini di ricerca, per esempio: background verticale.

Contestualizzare i risultati di ricerca
Migliora la tua ricerca conoscendo la storia e il contesto: —chi, cosa, dove, quando e perché ‑ scopri tutto sul video di cui hai bisogno.

Utilizzare il menu Filtra e Ordina
  • Cambia l’ordine dei risultati di ricerca e scegli cosa vuoi vedere in cima alla pagina selezionando Maggiore rilevanza, Più recente e Più richieste
  • Filtra per formato, frame rate, eventi, punti di vista e tecniche

Vuoi provare le nostre funzionalità di ricerca per i video? Leggi i consigli dei nostri esperti qui di seguito.

Una serie di pannelli con i filtri per la ricerca di contenuti Video
Tipi di filtri per la ricerca di Video
  • Location
  • Risoluzione video: 4K, HD, SD
  • Intervallo date
  • Tipo di licenza*
  • Frame rate
  • Con liberatoria per uso commerciale
  • Tecnica di ripresa e punto di vista
*Tipo di licenza
  • Royalty‑free (RF): Si riferisce a contenuti che dopo l’acquisto possono essere utilizzati senza restrizioni — nel rispetto dei termini della licenza.
  • Rights‑Ready (RR): Si riferisce a una licenza basata su come, dove e per quanto tempo intendi utilizzare il contenuto. Dal momento che la licenza che hai acquistato copre solo quello specifico utilizzo, non puoi utilizzare l’immagine o la clip video in altri progetti senza acquistare altre licenze. 

Ricerca di video offline

“Offline” significa che il filmato è presente non su www.gettyimages.com ma all’interno degli ampi archivi di contenuti analogici di uno dei nostri Video Partner: BBC, NBC, ITN, or TVNZ*.
 
  • Per cercare questi contenuti offline, devi fare login nel tuo account Getty Images e devi selezionare la sezione Editorial della pagina Video
  • Selezionando tra i filtri disponibili solo Offline oppure Online e Offline, otterrai un testo‑ che descrive ciò che è disponibile negli archivi dei nostri Partner*.

*TVNZ non è disponibile sul sito. Contatta il tuo consulente di riferimento per maggiori informazioni.
Barra di ricerca con la parola chiave Richard Nixon e risultati per la ricerca di contenuti offline
Risultati di ricerca dei contenuti offline e anteprime
I risultati di ricerca basati su un testo descrittivo includono metadati come il nome del programma, ove applicabile, la data della trasmissione, una sinossi del filmato e una descrizione delle persone coinvolte.

  • Quando trovi un risultato per te interessante, puoi richiedere una anteprima in bassa risoluzione e con watermark cliccando sul pulsante Richiedi Anteprima presente nella pagina del sito con i dettagli del contenuto oppure attraverso il nostro Servizio Clienti o il tuo consulente di riferimento.
  • I file di anteprima hanno un costo moderato che varia a seconda del Partner, del contenuto e dell’urgenza.
  • La tua richiesta sarà poi elaborata dal nostro team di Product Specialist, che ti contatterà per fornirti tutte le informazioni sul processo per ottenere le liberatorie dei contenuti offline.

Domande frequenti sui video

Quali codec offrire e qual è il migliore per l’uso sui social?
Codec è l’abbreviazione di compressione/decompressione, in riferimento a un apparecchio o software che codifica o decodifica una flusso di dati digitali o un file, a seconda che li si stia inviando o ricevendo. I Codec sono importanti per la trasmissione e la condivisione di file video.

Offriamo i nostri video con codec Apple ProRes e H.264. Per l’uso sui social, suggeriamo di utilizzare il codec H.264. Inoltre, tutti i nostri clip video sono disponibili in H.264
Cosa significano i termini ProRes, PhotoJPEG e H.264 quando riferiti a un contenuto video?
ProRes è un codec video di alta qualità per la post produzione, creato e supportato da Apple. PhotoJPEG è un tipo di codec video che è indipendente dalla piattaforma, di buona qualità e particolarmente utile per clienti con un sistema di editing video basato su PC. H.264 è un formato di compressione utilizzato per ridurre la dimensione del video in modo da poterlo condividere più semplicemente.
Tutti i vostri clip video hanno lo stesso frame rate?
Abbiamo file video in una vasta gamma di frame tra i più diffusi, inclusi:
  • 24, 25, 29.97, 30, 50 e 60 frame per secondo (fps) 
  • 25 e 50 fps per EMEA
Il tuo editor può modificare il frame rate se trovi un video diverso da ciò che stai cercando.
Che cosa si intende quando si parla di proporzioni e quali sono le opzioni disponibili?
Quando parliamo di proporzioni intendiamo il rapporto tra la larghezza e l’altezza delle dimensioni del tuo video, espresse in rapporto l’una all’altra. Le proporzioni più comuni per i video sono 4:3, 16:9 e 9:16.

La maggior parte dei nostri video sono disponibili in 16:9. 
Qual è la differenza tra 4K/4K, UH/4K, DCI/4K in risoluzione 16:9?
Offriamo tre tipi di risoluzioni in 4K. Sia i 4K a 4096x2304 pixel che a 3840x2160 pixel sono presentati con proporzioni 16:9. Abbiamo anche clip video forniti nel formato 4K DCI con una risoluzione a 4096x2160 pixel. Se stai cercando un video verticale in 9:16, possiamo offrirti anche quel tipo di contenuti. Tuttavia, non tutte le risoluzioni sono disponibili per tutti i contenuti, quindi controlla sempre tra le opzioni di acquisto riportate nella sezione relativa ai dettagli del tuo file.
Come posso trovare filmati relativi a un periodo storico specifico?
Abbiamo un’ampia collezione di video d’archivio. Per trovare un video relativo a uno specifico periodo storico, devi cercare all’interno della nostra collazione Editorial. Utilizza il filtro “Intervallo date” e seleziona “Intervallo di date personalizzato”.  
I vostri contenuti video includono la correzione colore?
A volte. Ci affidiamo al contributor per sapere se un contenuto include la correzione colore. La maggior parte dei video è offerta con una palette colori neutrale, che prevede correzioni minori del colore, ma possono essere ulteriormente corretti per soddisfare le tue esigenze.
Quali angolazioni sono disponibili?
Le angolazioni disponibili includono Lockdown, Panning, Tracking shot, Vista aerea, Vista dall'alto, Vista dal basso, Vista inclinata e Soggettiva.

Puoi cercare queste diverse angolazioni utilizzando il filtro “Punto di vista” presente sulla sinistra dello schermo. Utilizzando il filtro “Composizione” è possibile filtrare ulteriormente i risultati di ricerca.
Cos’è un filmato b‑roll e quali tipi sono disponibili?
Un b‑roll è un filmato aggiuntivo che fornisce dettagli di supporto e maggiore flessibilità durante l’editing di un video.
 
Abbiamo a disposizione un gran numero di filmati b‑roll con una grande varietà di location, riprese aeree e riprese da terra.
I vostri contenuti possono essere utilizzati per l’editing offline e online?
Sì, i nostri contenuti possono essere utilizzati per l’editing offline e online. Leggi qui di seguito per maggiori informazioni.

L’editing offline è parte del processo di post‑produzione in cui il filmato grezzo viene copiato e solo quella copia viene poi modificata.
  • Sei sei a questo stadio della post‑produzione, una versione in bassa risoluzione dovrebbe essere sufficiente, per esempio una bozza con watermark.
L’editing online viene eseguito nello stadio finale della produzione di un video, dopo che l’editing è stato completato e approvato (inclusi effetti visivi, titoli, colori eccetera…)  
  • Se stai eseguendo l’editing online, avrai probabilmente bisogno della versione in alta risoluzione, come HD o 4K.  
Le mie opzioni di download per i video hanno delle limitazioni a seconda di quale NLE (non‑linear editing system) sto utilizzando?
No, tutte le nostre opzioni di download sono compatibili con qualsiasi NLE.
Per cosa posso utilizzare una clip video MP4?
I file MP4 possono essere utilizzati per siti web, video streaming e social media. MP4 è il contenitore (o wrapper video) e H.264 è il codec all'interno di quel contenitore. Anche se il formato prevede una compressione con perdita di dati, H.264 è un codec efficiente e mantiene gran parte della chiarezza visiva dalla sorgente originale.  Un MP4 può essere modificato in qualsiasi NLE per diversi tipi di progetti.
Posso utilizzare i vostri in video in un software compositing?
Sì, puoi utilizzare i nostri video in composite, ma per ottenere un risultato migliore ti consigliamo di scaricare il file con la più alta risoluzione disponibile.
Vogliamo utilizzare una clip video in uno spot per la TV, quale compressione consigliate?
Consigliamo Apple ProRes, che prevede la minore compressione e offre la più alta qualità.