VisualGPS: Scopri gli ultimi trend creativi

Resta al passo con i trend creativi grazie ai nostri ultimi report. Realizzati sulla base dei nostri dati, questi documenti contengono analisi e consigli pratici per dare una marcia in più alle tue campagne e ai tuoi contenuti, generando un impatto positivo sui consumatori. Ti consigliamo di tornare periodicamente su questa pagina, perché le nostre ricerche continueranno a indagare le aspettative e il sentiment del pubblico e i loro cambiamenti nel tempo, per riuscire sempre a individuare le immagini giuste per comunicare al meglio con il tuo pubblico.

Le ultime novità

Generazione Z: alla ricerca di rapporti umani › La Generazione Z è la prima generazione a essere cresciuta con i social media come parte integrante della propria vita, diventando così la prima dei cosiddetti “nativi digitali”. Questa stessa generazione sta ora reimparando attivamente a socializzare offline: il 73% degli appartenenti alla Generazione Z afferma di cercare di entrare in contatto con le persone più di persona che online.
Più di un posto al tavolo: la forza delle donne leader › More than a Seat at the Table mette in luce le donne che guidano il cambiamento, abbattono le barriere e hanno un impatto significativo in tutti i settori.
Un rebranding visivo per la finanza B2B › Il panorama B2B sta cambiando. Il mondo del B2B è in continua evoluzione, superando i tradizionali messaggi transazionali per dare sempre più spazio a innovazione, storytelling creativo ed engagement emotivo. Quindi, in che modo i brand di servizi finanziari B2B possono sfruttare il potere della narrazione visiva per distinguersi dalla massa e coinvolgere più a fondo i propri clienti aziendali?
Immagini per parlare di salute mentale › Questa serie di contenuti visivi multimediali di Richard Drury promuove la comprensione e l'empatia nei confronti della salute mentale.
Repicturing Rural: nuove immagini per raccontare la vita nelle aree rurali degli Stati Uniti › Un'iniziativa volta a reinventare la narrazione visiva della vita rurale negli Stati Uniti.
Denaro, mezza età e donne della Generazione X › L'analisi VisualGPS di Getty Images mostra che le donne europee più giovani sono tre volte più presenti rispetto alle donne della Generazione X nelle comunicazioni dei brand del settore della finanza. Dunque, spesso le donne anziane sono escluse dal dibattito finanziario. Continua a leggere per scoprire come i chi si occupa di comunicazione in questo settore ha un'opportunità unica per creare un legame più solido con questo pubblico attraverso la scelta delle giuste immagini.
Scopri altri trend creativi
Un matrimonio tradizionale cinese in una città moderna › Oct 22, 2025 Il racconto per immagini di un matrimonio tradizionale cinese in stile Hanfu, ambientato in un moderno paesaggio urbano.
Contenuti in evidenza
Tokyo Create: vivere con la tecnologia › Oct 21, 2025 La ricerca VisualGPS di Getty Images ha dimostrato che le ricerche dei nostri clienti sulla tecnologia e sui temi correlati sono aumentate in modo significativo negli ultimi cinque anni, rendendo la tecnologia l'argomento più ricercato dai brand. Abbiamo quindi fatto della tecnologia il tema chiave del nostro evento Tokyo Create.
Dietro la cura: il ruolo delle donne nere in Brasile › Oct 20, 2025 In Brasile, le donne nere sono state trascurate nel settore dell'assistenza, nonostante il loro ruolo essenziale nel sistema sanitario del Paese. Per colmare questa lacuna, i brand possono mettere in risalto le narrazioni di cura collegando le storie al contesto culturale più ampio, creando connessioni significative e dando voce alle comunità emarginate.
Scopri tutte le tematiche

VisualGPS News