Unisciti a una community di creativi grazie alla quale puoi portare i tuoi contenuti a brand di primo piano, media internazionali e alle più importanti agenzie pubblicitarie. Guadagna ogni volta che viene acquistata la licenza di una tua foto, illustrazione o video.

Metti a frutto la tua creatività

Unisciti a una community di creativi grazie alla quale puoi portare i tuoi contenuti a brand di primo piano, media internazionali e alle più importanti agenzie pubblicitarie. Guadagna ogni volta che viene acquistata la licenza di una tua foto, illustrazione o video.


Perché scegliere Getty Images e iStock?

Avrai accesso a uno dei più grandi network di distribuzione al mondo, inclusi i siti gettyimages.com e istock.com.

Fatti vedere

Avrai accesso a uno dei più grandi network di distribuzione al mondo, inclusi i siti gettyimages.com e istock.com.
 
Mostra il tuo lavoro a oltre 1 milione di clienti in ogni Paese del mondo. Candidati per collaborare con brand internazionali.

Cogli nuove opportunità

Mostra i tuoi lavori creativi a oltre 750 mila clienti in quasi tutto il mondo. Candidati per collaborare con brand internazionali.
 
Aiuta brand e aziende a raccontare storie straordinarie con visual autentici e inclusivi.

Lascia il segno

Aiuta brand e aziende a raccontare storie straordinarie con visual autentici e inclusivi.
 


Come funziona?

Crea foto, video o illustrazioni di cui i clienti hanno bisogno.
Crea foto, video o illustrazioni di cui i clienti hanno bisogno.
Carica il tuo contenuto originale sul nostro sito.
Carica il tuo contenuto originale sul nostro sito.
I nostri clienti possono ora trovare i tuoi lavori quando rispondono alle loro ricerche.
I nostri clienti possono ora trovare i tuoi lavori quando rispondono alle loro ricerche.

Se gli piacerà ciò che vedranno, acquisteranno una licenza di utilizzo per il tuo contenuto— e tu riceverai un compenso. La tua creazione potrebbe apparire su libri, cartelloni pubblicitari, social media, siti web, in tv e nei film: quasi ovunque.

Quali contenuti cerchiamo?

Lasciati ispirare dai nostri contenuti preferiti: foto, video e illustrazioni su Getty Images e iStock. Ma ricorda, questo è solo un riferimento. I nostri clienti cercano sempre contenuti originali! 


Come candidarsi

Scarica l'app
Scarica l'app
Accettiamo solo candidature pervenute attraverso l’applicazione per mobile Contributor by Getty Images disponibile su App Store  o  Google Play.
Carica i tuoi contenuti
Carica i tuoi contenuti
Carica da 3 a 6 foto, illustrazioni o video (tramite link YouTube) di esempio. Assicurati di avere il copyright dei contenuti.
Revisione dei contenuti
Ottieni un feedback
Effettueremo una revisione dei tuoi contenuti e ti faremo sapere via email se sei stato accettato. Se la tua candidatura avrà successo, ti offrire un contratto come collaboratore non in esclusiva, per iniziare. 
Accetta l’invito
Accetta l’invito
Segui il link presente nella tua email di invito per completare il processo. Più avanti, potrai candidarti per diventare collaboratore in esclusiva e ottenere royalty più alte e incentivi. 
*Solo per contributor Creative Vuoi diventare un contributor per i contenuti Editorial o unirti a Unsplash? Visita la sezione “Altri modi per lavorare con noi” qui di seguito. 
Altri modi per lavorare con noi

Vuoi lavorare come contributor per i contenuti Editorial? 
Non vuoi vendere licenze ma desideri visibilità e vuoi costruire la tua community?

Domandefrequenti
Mi verrà inviato un contratto da Getty Images o iStock?
Se la tua candidatura avrà successo, ti sarà inviato un contratto che non prevede eslcusiva per la collaborazione con Getty Images (US) Inc. Potrai poi caricare i tuoi file su iStock. I file accettati saranno resi disponibili a tutti i clienti per l’acquisto della licenza su istock.com, ai clienti abbonati su gettyimages.com e su molti altri partner che si occupano della distribuzione e fanno parte del nostro network internazionale.

In un secondo momento, potrai candidarti per diventare un contributor in esclusiva. I tuoi migliori contenuti saranno allora ricercabili anche da tutti i clienti su gettyimages.com. Inoltre, ci saranno altri benefit! Leggi la risposta alla domanda “Qual è la differenza tra un contributor in esclusiva e uno non in esclusiva?” per saperne di più.  
 
Suggerimento: Sia per i contributor in esclusiva che per quelli non in esclusiva, offriamo la distribuzione dei contenuti tramite istock.com, gettyimages.com e attraverso il nostro network internazionale, per aumentare la visibilità dei tuoi contenuti. Per questo, generalmente invitiamo i contributor a non inviare i loro contenuti solo per gettyimages.com a meno che non si tratti di contributor professionisti per contenuti Editorial. 
Qual è la differenza tra un contributor in esclusiva e uno non in esclusiva?
Un contratto di collaborazione non esclusiva ti consente di iniziare subito a inviare i tuoi file senza ulteriore impegno, e ti consente di continuare a inviare foto, illustrazioni e video a altre agenzie che si occupano di contenuti stock, se lo desideri. Inoltre, puoi anche vendere le licenze per l’uso dei tuoi contenuti in modo indipendente.  

In un secondo momento, potrai candidarti per diventare un contributor in esclusiva e vendere le tue licenze solamente attraverso di noi per uno o più tipologie di contenuti (foto, video, illustrazioni). I benefit riservati ai contributor in esclusiva includono:

  • Tariffe più alte per il pagamento delle royalties 
  • Brief creativi extra e altri incentivi 
  • I tuoi migliori contenuti diventeranno ricercabili da tutti i clienti su gettyimages.com  
  • Opportunità di lavorare per brand internazionali attraverso i Custom Content
Sia che tu sia un contributor in esclusiva o non in esclusiva, i tuoi file saranno ricercabili su iStock, Getty Images, e altri partner di distribuzione che fanno parte del nostro network internazionale, ma solo per specifiche tipologie di clienti. Leggi la risposta alla domanda “Dove saranno visibili i miei contenuti?” per saperne di più.

Leggi il nostro Contratto di fornitura per gli artisti per saperne di più su come lavorare con noi.  
Dove saranno visibili i miei contenuti?
Tutti i contenuti che accettiamo vengono resi disponibili sia su istock.com che su gettyimages.com, e sul nostro network internazionale di distributori.
 
Quando sottoscrivi un contratto non in esclusiva, i tuoi file sono ricercabili da tutti i clienti su istock.com e da tutti i clienti che hanno un abbonamento su gettyimages.com.  

In un secondo momento, se la tua candidatura a diventare un contributor in esclusiva avrà successo, i tuoi migliori contenuti saranno resi disponibili anche per i clienti che non hanno un abbonamento attivo su gettyimages.com.

Quando un cliente utilizza uno dei tuoi file, il tuo contenuto potrebbe apparire in pubblicità, materiali di marketing, app, siti web, social media, TV e film, presentazioni, quotidiani, riviste, libri, packaging dei prodotti e numerosi altri utilizzi.
Manterrò il copyright delle mie foto, illustrazioni e dei video?
Sì. Noi vendiamo la licenza ai nostri clienti per conto tuo e tu manterrai il copyright di tutti i contenuti che ci invii.  

Devi inviare solo contenuti di cui possiedi il copyright o di cui sei un rappresentante autorizzato del detentore del copyright. Deve essere un tuo lavoro originale e non infrangere copyright, marchi registrati, privacy o altre proprietà intellettuali di terze parti.
Cos’è una licenza?
I clienti comprano una licenza che consente loro di scaricare il tuo file e che fornisce loro il permesso legale di utilizzarlo nei loro progetti. In cambio, tu guadagni royalty (che è una percentuale del prezzo pagato dal cliente).
 
La maggior parte delle licenze sono ‘royalty free’. Consentono cioè al cliente di utilizzare il tuo file per un periodo illimitato di tempo e in tutti i progetti che vogliono, pagando una tariffa una sola volta.

Noi vendiamo la licenza ai nostri clienti per conto tuo e tu manterrai il copyright di tutti i contenuti che ci invii.  

Devi inviare solo contenuti di cui possiedi il copyright o di cui sei un rappresentante autorizzato del detentore del copyright. Deve essere un tuo lavoro originale e non infrangere copyright, marchi registrati, privacy o altre proprietà intellettuali di terze parti.
Quanto posso guadagnare?
A seconda del tuo contratto, guadagnerai una royalty tra il 15% e il 45% su ogni acquisto di una licenza per un tuo file. I prezzi al cliente possono variare e dipendono dal tipo di file, dal tipo di prodotto e dall’utilizzo che ne verrà fatto. I prezzi variano da meno di un dollaro a diverse centinaia di dollari per ogni licenza di una foto, un video o una illustrazione.
 
Guarda la Tabella con le tariffe per le royalty per saperne di più.  
 
Suggerimento: Più sono i contenuti nel tuo portfolio che rispondono alle necessità dei clienti, più possibilità avrai di guadagnare. Leggi la risposta alla domanda “Quali visual mi faranno guadagnare di più?” per saperne di più. 
 
Informazioni su tasse e pagamenti

Se la tua candidatura avrà successo, ti sarà inviato un ’Contratto di fornitura per gli artisti per la collaborazione con Getty Images (US) Inc. Indipendentemente dal tuo Paese di residenza, firmerai un contratto con la nostra filiale americana. Una volta firmato, riceverai una mail di benvenuto con tutti i dettagli relativi a tasse e pagamenti relativi alle tue royalties. Potrai poi scegliere di ricevere le tue toyalties attraverso Payoneer o PayPal in Dollari americani (USD). 
Quali visual mi faranno guadagnare di più?
I contenuti più rilevanti e che soddisfano le richieste dei clienti sono i più richiesti.  

Pensa a quali storie le tue foto, i tuoi video e le tue illustrazioni possono aiutare a raccontare. Più il loro richiamo è universale, più aumentano le possibilità che vengano richiesti. Guarda alcuni esempi di foto, illustrazioni e video leggendo il paragrafo "Quali contenuti cerchiamo?" oppure guarda le nostre Collezioni con contenuti selezionati.  
 
Per i nostri contributor in esclusiva, inoltre, offriamo brief creativi extra e l’opportunità di lavorare per brand internazionali come American Express, Google, Toyota e molti altri grazie ai nostri Custom Content.
 
Prezzi e royalty variano. Vedi “Quanto posso guadagnare?”
Come posso caricare contenuti prima e dopo essermi candidato?
Accettiamo solo candidature per foto, video e illustrazioni tramite l’app Contributor by Getty Images. Scarica la app dall’App Store o da Google Play.  

Devi avere almeno 18 anni per candidarti.

Nota: Non inviare la tua candidatura attraverso la app se desideri diventare un contributor Editorial per Getty Images. Per consentirci di differenziare Getty Images sul mercato dei contenuti editoriali e limitare la duplicazione dei contenuti, i nostri editor hanno alti standard e generalmente offrono contratti solo a fotogiornalisti già operativi.  

Scopri di più su come diventare un contributor Editorial.


Come caricare i contenuti:

Foto 
  • Quando ti candidi: Puoi trasferire le foto che vuoi inviare dal tuo desktop al tuo smartphone attraverso piattaforme di file‑sharing come Dropbox o Google Drive. 
  • Quando diventerai contributor: Puoi inviare la tue foto tramite app oppure da desktop. 
Video
  • Quando ti candidi: Puoi inviare i file video attraverso dei link di YouTube attraverso l’app. Non accettiamo link Vimeo o di altre piattaforme. 
  • Quando diventerai contributor: Puoi inviare i tuoi video da desktop. 
Illustrazioni
  • Quando ti candidi: Puoi inviare le tue illustrazioni come file raster attraverso la app. Puoi trasferirli dal tuo desktop al tuo telefono attraverso piattaforme di file‑sharing come Dropbox o Google Drive. 
  • Quando diventerai contributor: Puoi inviare le tue illustrazioni solo da desktop.  

Una volta che avrai inviato la tua candidatura, non potrai aggiungere altri esempi di tue foto, video o illustrazioni.
Quali sono i requisiti che devono soddisfare i contenuti e i requisiti legali necessari per candidarsi?
  • Invia sempre visual in alta qualità.  
  • Foto e illustrazioni vettoriali dovrebbero essere in formato JPEG e avere un peso entro i 3GB. 
    • Dimensioni minime: 720 x 960px, 5kb 
    • Dimensioni massime: 9000 x 9000px, 3GB
    • Per favore, assicurati di inviare immagini non tagliate, quando possibile 
  • I video file dovrebbero essere inviati come link YouTube. Al momento non accettiamo link Vimeo o di altre piattaforme. 
Le tue foto, video e illustrazioni non saranno resi disponibili per l’acquisto delle licenze attraverso il nostro network. Se diventerai un contributor, potrai reinviare quei contenuti per la valutazione e per essere concessi in licenza.
 
Requisiti di legge:
 
  • Devi possedere il copyright dei contenuti che invii (o essere un rappresentante autorizzato del possessore del copyright).  
  • Devi avere almeno 18 anni per candidarti.  
  • I tuoi contenuti deve essere contenuti originali frutto del tuo lavoro e devono violare copyright, marchi, privacy o altre diritti sulla proprietà intellettuale o altri.  
  • Puoi cancellarti in qualsiasi momento con un preavviso di 30 giorni. 
  • Generalmente, se i tuoi contenuti includono persone o proprietà riconoscibili, dovrai completare una liberatoria per modello o proprietà. Tuttavia, non dovrai inviare liberatorie nel corso della tua candidatura, poiché quei file saranno solamente in visione. Se diventerai un contributor e vorrai vendere le licenze dei file che hai inviato per candidarti, dovrai allegare le opportune liberatorie durante la fase di upload.  
Scopri di più sulle liberatorie.

Visualizza il nostro contratto di fornitura per gli artisti.
Quanto tempo ci vorrà per valutare la mia candidatura?
Facciamo del nostro meglio per darti una risposta entro una settimana dall’invio della tua candidatura. Riceverai una mail che ti informa se la tua candidatura è stata accettata.

Nella email ci saranno le istruzioni per completare la tua iscrizione e creare il tuo username, che potrai creare solo dopo essere stato accettato.

Se non ricevi nostre notizie dopo 7 giorni, controlla la tua cartella spam e di posta indesiderata.
Come posso candidarmi come azienda?
Se desideri utilizzare i dati della tua azienda per la gestione delle tasse, per favore utilizza il tuo nome e cognome completo e la tua email durante la tua candidatura. In un secondo momento, se la tua candidatura sarà accettata, potrai inviare i dati della tua azienda quando completerai le informazioni relative alla tassazione. Il nome del tuo account sarà aggiornato automaticamente.

Hai bisogno di aiuto per la tua candidatura?

Leggi le nostre FAQ (Domande Frequenti) qui sopra, se non trovi la risposta che stai cercando, scrivici via email per porci la tua domanda.

Scarica la app per candidarti

Ci auguriamo di poter collaborare presto con la tua azienda. Scarica Contributor by Getty  Images*  da App Store  o  Google Play per candidarti e iniziare a inviare i tuoi contenuti creativi.


*Solo per contributor Creative Invia qui la tua candidatura per diventare un contributor Editorial oppure per unirti alla community di Unsplash.

Ha già un accesso come contributor?

Fai login qui 



Trovaci online



@gettyimagescreative | @istockbygettyimages