NOI SIAMO GETTY IMAGES. PIACERE DI CONOSCERTI!

Noi di Getty Images abbiamo una missione: “Moving the world with images”, far girare il mondo con le nostre immagini. Siamo qui per aiutarti a lasciare il segno con la tua creatività e ottenere un utile dalle tue foto, dalle tue illustrazioni e dai tuoi video. Il marchio Getty Images include Getty Images e iStock, la scelta numero uno per i clienti alla ricerca di immagini di alta qualità.

Download on iTunes
Download on Google Play

Scarica l'app per unirti alla nostra community talentuosa di collaboratori creativi su Getty Images e iStock by Getty Images.

Se sei interessato a contribuire in altri ambiti, consulta la relativa procedura di domanda.
| News, sport o entertainment | Archivio | Musica |

INFORMAZIONI SU GETTY IMAGES E ISTOCK

Getty Images e iStock offrono servizi a più di un milione e mezzo di clienti in oltre 200 paesi. Siamo i leader del settore e la nostra rete di distribuzione, la più grande su scala globale, ti offre le migliori opportunità per dare visibilità ai tuoi contenuti e concederli in licenza in tutto il mondo.

Lavoriamo con una community composta da oltre 200.000 collaboratori di talento, dagli esordienti agli artisti di professione più affermati. I nostri fotografi, filmmaker e illustratori aiutano i clienti di tutto il mondo a raccontare storie affascinanti grazie alle immagini.

COME POSSO ISCRIVERMI?

È veramente facile!

Per fare domanda, scarica la nostra app Contributor by Getty Images.

Condividi da 3 a 6 campioni dei tuoi contenuti, tra foto, video o illustrazioni (i video dovranno essere caricati su YouTube per la verifica).

Esamineremo i tuoi campioni e ti faremo sapere se sei stato accettato per Getty Images o per iStock by Getty Images.

Per poter fare domanda devi aver compiuto 18 anni.

COME FUNZIONA?

Diventando nostro collaboratore, potrai inviare le immagini che vuoi proporci in qualsiasi momento, tramite un dispositivo mobile o un desktop. I video e le illustrazioni possono essere inviati solo tramite desktop. Una volta accettati, i tuoi contenuti saranno disponibili online e potranno essere visti e acquisiti in licenza dai nostri clienti.

Quando i clienti trovano i contenuti che desiderano sui nostri siti, acquistano una licenza che consente loro di scaricare i file per un uso personale o commerciale (in base ai termini del Contratto di licenza per l'uso dei contenuti).

I clienti possono utilizzare i tuoi contenuti per pubblicità, marketing, app, siti web, social media, TV e film, presentazioni, quotidiani, riviste, libri, packaging dei prodotti e numerosi altri utilizzi.

QUANTO POSSO GUADAGNARE?

Per ogni licenza acquistata da un cliente, il collaboratore guadagna una royalty calcolata come percentuale del prezzo pagato dal cliente.

L’utile può variare ma più sono i contenuti presenti nel tuo portfolio che rispondono alle richieste dei clienti, maggiore è la possibilità di guadagno.

CHE SOGGETTO DEVONO AVERE LE MIE IMMAGINI?

Aiutiamo i nostri collaboratori a individuare i soggetti più richiesti dai clienti, in modo da aumentare le probabilità di download e ottimizzare le opportunità di profitto. Una volta diventato nostro collaboratore, avrai accesso ai nostri brief creativi che descrivono i contenuti richiesti dai nostri clienti.

I nostri contenuti di maggior successo esprimono vari concetti: solidarietà, innovazione, amore, collaborazione sono solo alcuni tra questi. Pensa alle storie che i tuoi contenuti possono aiutare a raccontare. Più il loro richiamo è universale, più aumentano le possibilità che vengano richiesti.

FAI LE OPPORTUNE RICERCHE

Assicurati che i contenuti che ci invii non contengano marchi o materiali soggetti a copyright. Getty Images non accetterà contenuti che violano i diritti esclusivi di un eventuale autore.

Questa restrizione include anche elementi meno evidenti presenti nei file, come, ad esempio, abiti firmati, loghi su bevande e cibo, marchi di prodotti tecnologici, ecc. Assicurati che non siano visibili quando crei i tuoi materiali, oppure ritocca i tuoi contenuti per rimuovere i loghi.

LIBERATORIE PER PROPRIETÀ E PER I MODELLI

Tutti i contenuti che includono persone o proprietà riconoscibili richiedono una liberatoria.

Devi avere un permesso sottoscritto da un soggetto o dal titolare di una proprietà con cui questi acconsente all'utilizzo dell'aspetto o della proprietà (ad es. un'abitazione privata, una sede aziendale, ecc.) a scopo commerciale. Molto spesso anche i luoghi che richiedono un biglietto d'accesso (ad es. zoo, musei, eventi sportivi, ecc.) non consentono riprese per scopi commerciali al loro interno in assenza di un permesso.

DETENGO IL COPYRIGHT DEI MIEI CONTENUTI?

Nel modo più assoluto! Noi offriamo i tuoi contenuti in licenza ai clienti di tutto il mondo per tuo conto, mentre tu detieni il copyright.

I NOSTRI VALORI

Noi di Getty Images e iStock crediamo che il potere delle immagini possa davvero far girare il mondo.

Sosteniamo e difendiamo con determinazione la promozione e la protezione della proprietà intellettuale, siamo orgogliosi delle nostre partnership con organizzazioni eccellenti e offriamo sovvenzioni alle persone di talento che continuano a sfidare le convenzioni e a far crescere il nostro settore.

NON VEDIAMO L'ORA DI LAVORARE CON TE!

Scarica l'app Contributor by Getty Images per iniziare subito a inviare i tuoi contenuti creativi.

Download on iTunes
Download on Google Play

Se hai domande, contattaci all'indirizzo enrollmenthelp@gettyimages.com.

© Getty Images 2019. Tutti i diritti riservati.